Musica e solidarietà al Rifugio Quintino Sella: Valeria Tron presenta “Léve les yeux”

0
368

Le associazioni Dal Monviso al Brasile Onlus, Progetto Nepal Mario Vallesi, Cecy Onlus, in collaborazione con i gestori del Rifugio Quintino Sella al Monviso, promuovono una giornata di solidarietà con il Nepal che si terrà domenica 24 luglio 2016 alle ore 12.00 in località Lago Grande di Viso a Crissolo.

 

Ospite graditissima della manifestazione sarà la cantautrice Valeria Tron, la “voce” della Val Germanasca, una delle vallate occitane del Piemonte, finalista al Premio Tenco 2014. Valeria mette in versi messaggi contemporanei con musica nuova e con la lingua antica, il suo patouà. La forza presente nei testi e nelle musiche è quella della gente delle Alpi che non è divisa dai monti ma che, attraverso i monti, si collega, dialoga, si comprende, impara.

Durante la giornata, sarà attivo l punto informativo promosso dal Consorzio S.E.A. (Servizi Ecologia Ambiente) sulle tematiche relative alla tutela dell’ambiente e allo smaltimento dei rifiuti.

Al termine del concerto, polenta e caffè a € 13,00, di cui 3 devoluti all’associazione Cecy Onlus..

 

Come arrivare: lasciare la vettura nel parcheggio di Pian del Re, seguire il sentiero che parte a fianco delle sorgenti del Po (segnavia V13, indicazioni per Rifugio Sella). Sentiero battuto e segnalato. Tempo percorrenza: 2h 40’ circa.
E’ attivo un servizio navetta da Crissolo (prima partenza alle ore 8.30) a Pian del Re e ritorno (ultima partenza alle ore 18.00), con frequenza ogni mezzora (www.dossettobus.it).
Per chi vuole fare la salita in compagnia, il ritrovo è alle 8.00 a Pian del Re.

 

Per info sull’evento:
Rifugio Q. Sella al Monviso, tel. 0175 94943, e-mail: [email protected]
Associazione Dal Monviso al Brasile Onlus, tel. 331 3019036, e-mail [email protected]