Eccellenza: definite le date di inizio ritiro ed amichevoli del Fossano | Viassi continua ad attendere Montante e punta al braidese Bottasso

0
747

Tra le altre società, era presente ieri sera una folte rappresentanza del Fossano Calcio, alla prima puntata del Calcio Incontri 2016.

 

I blu, che facevano in un certo senso gli onori di casa, hanno annunciato il passaggio dei due giovani Giraudo e Gemello al Torino, sancendo ancora una volta la forza del loro progetto di crescita di un settore giovanile fiore all’occhiello nel panorama cuneese.

 

L’evento è stata però occasione anche per annunciare le date delle amichevoli che la squadra di Viassi disputerà nel corso del ritiro, che avrà inizio a partire dall’1 agosto. Su tutte, spicca la sfida contro il Cuneo, in programma il 10, ma non mancano altre partite di assoluto livello. Si partirà il 6 agosto contro il Savona ad Ovada, poi il Cuneo, quindi l’Alpignano il 13 (sede da definire), il San Sebastiano il 18 ed infine la Costigliolese il 20.

 

Per quanto riguarda l’organico, c’è particolare chiarezza sulla futura rosa a disposizione di Viassi: il tecnico attende una risposta da Montante, attualmente ancora in vacanza e corteggiatissimo da moltissime squadre, e, in caso di sua risposta negativa, non si muoverà alla ricerca di altri “top player”. Tutto ruota, insomma, attorno all’ex Cuneo, chiamato a decidere: in ballo non sono, a quanto pare, questioni economiche, ma la categoria, essendo le pretendenti del giocatore tutte iscritte al campionato di Serie D. 

 

Non mancano, infine, i lavori sul fronte “giovani”, vero riferimento del Fossano: mentre è in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe al “Pochissimo” il giovane ex Torino Antonio Rapa, il nome nuovo per la difesa è quello dell’ex Bra Bottasso, che porterebbe in dote un’esperienza biennale nella massima categoria dilettantistica.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it