Cisco dal vivo a Roddino | In concerto venerdì 22 luglio 2016, ore 22 , ingresso gratuito

0
510

Venerdì 22 luglio 2016, Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) suonerà dal vivo con tutta la sua formidabile band a Roddino in provincia di Cuneo.

Unica data del territorio prevista per quest’estate del “Matrimoni e funerali” tour, titolo del suo ultimo lavoro solista.

Sarà un concerto energetico, Cisco proporrà un mix di nuove canzoni del nuovo album e vecchi cavalli di battaglia, che abbiamo conosciuto quando cantava nei Modena City Ramblers: un appuntamento da ballare, saltare e cantare!

 

Cisco ha militato nei Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, pubblicando nove album di inediti e vendendo circa un milione di copie, collezionando più di 1200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti, due raccolte live e un romanzo-biografia dal titolo “Oh belli ciao!”, che ripercorre la sua esperienza nei Modena City Ramblers.

 

Il concerto di venerdì 22 luglio è programmato nell’ambito del “Mataria ‘d Langa” festival che esiste dal 1992. Una rassegna che ritorna con l’idea di abbracciare vecchi amici, ricordare quelli che purtroppo non ci sono più, controllare chi ha più rughe, meno capelli, soprattutto per il bisogno fisico di sentirsi vivi.

 

L’abbinamento della festa è un binomio fortunato: gastronomia e musica. Quelle di Roddino sono le migliori costine di Langa, si possono gustare seduti sotto lo stand o nel prato vicino, nei pressi il palco sotto la chiesa ai piedi della scalinata offre gruppi e musica dal vivo rigorosamente gratuita!