Chiuso sabato un Farigliano Basket Camp da record

0
419

Si è concluso sabato 2 il Farigliano Basket Camp, giunto alla quarta edizione, sempre in crescita di numeri, di ospiti e di attività.

 

Gli atleti che hanno partecipato sono stati seguiti per tutta la settimana dagli allenatori dalla pallacanestro Farigliano con la direzione tecnica di Igor Valic, responsabile del settore giovanile di Parenzo (Croazia) affiancato Claudio Barbero, allenatore della Pallacanestro Ittiri (Sassari).

 

Il Farigliano Basket Camp si è svolto su tutto l’arco della giornata, con lezioni tecniche sui fondamentali della Pallacanestro, esercizi di allenamento e le immancabili gare e partite. Durante la settimana c’è stata la possibilità di un pomeriggio di relax in piscina.

 

Quest’anno a dare maggior prestigio alla manifestazione è stata la presenza numerosi di livello assoluto: Giancarlo Ferrero (giocatore dell’Openjob Metis Varese di serie A), Tea Raffaeli (ex giocatrice di Serie A con Ivrea), Luca Pavese (ex giocatore di serie B), Andrea Alfero e Roberto Violardo, allenatori dell’Olimpo Alba, che hanno messo a disposizione dei ragazzi la loro esperienza.

 

L’organizzazione pienamente soddisfatta ringrazia il Comune di Farigliano, la gestione degli Impianti Sportivi di Farigliano, dove si sono svolti allenamenti e gare, ed ha curato il servizio di ristorazione, tutti i genitori, i ragazzi e gli allenatori.

 

L’esperienza fantastica e la voglia di migliorare vede l’A.S.D. Pallacanestro Farigliano già proiettata nell’organizzazione della stagione che partirà a settembre e apre le porte a tutti coloro che vogliano cimentarsi nello sport con la palla a spicchi.

 

Anche quest’anno la Pallacanestro Farigliano si è laureata campione regionale nella categoria Open, garantendosi un posto alle finali nazionali di Montecatini, gli aggiornamenti saranno consultabili live sulla pagina Facebook della società.

 

c.s.