Boves pronta ad accogliere il 6° Raduno Alpini d’Oc

0
467

Sarà la staffetta alpina a inaugurare il sesto Raduno Alpini d’Oc, che si terrà il 9 e 10 luglio a Boves.

La fiaccola partirà sabato 9 luglio alle 14.30 dal Sacrario di San Maurizio di Cervasca, a seguito dell’alzabandiera e dell’onore ai Caduti. Gli atleti del Gruppo sportvo della sezione Ana di Cuneo atraverseranno i comuni di Vignolo, Roccasparvera e Borgo San Dalmazzo con tappa ai rispettivi monumenti per giungere, infine, a Boves intorno alle 17.

 

Ad attendere l’arrivo della fiaccola e l’accensione del tripode in piazza Italia ci sarà il carosello della Fanfara Alpina CM Andrea Morandi, che intratterrà il pubblico anche in serata dalle 21.30.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 10 luglio: ritrovo alle 8.00 in Madonna dei Boschi, presso il Palazzetto dello Sport di Boves, per il classico appuntamento della colazione alpina, accompagnata dalla registrazione dei vessilli e dei gagliardetti. Alle 9 ci sarà l’alzabandiera e alle 9.30 avrà inizio la grande sfilata per le vie del centro con omaggi floreali ai monumenti, a cui seguirà alle 11 la Santa Messa presso la chiesa di san Bartolomeo in piazza dell’Olmo.
Alle 12, infine, partirà il pulmino per tornare al Palazzetto dello Sport dove ad attendere le Penne Nere ci sarà il rancio alpino.