Serie B Femminile – Clamoroso! Dopo otto anni Emanuela Bianco lascia la Musiello Saluzzo

0
494

Fulmine a ciel sereno nel Marchesato calcistico femminile: dal 1 luglio, infatti, la Musiello Saluzzo ha perso il proprio vice capitano Emanuela Bianco che non sarà più nella rosa saluzzese per la prossima stagione.

 

Una scelta quella della giocatrice buschese che lascia di stucco il movimento ‘rosa’ piemontese che da ben otto anni era abituato a vederla in biancoverde. A comunicarlo la stessa giocatrice tramite i propri canali social:

 

“Ormai è ufficiale non sono più una giocatrice della Musiello Saluzzo. Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno o per lo meno non pensavo che sarebbe finito tutto così, come se questi 8 anni non fossero mai esistiti. Ringrazio la società per avermi fatto crescere sia dal punto di vista umano che da quello calcistico… Per avermi insegnato a perdere, a cadere, a rialzarmi e a vincere e per avermi dato la possibilità, questi ultimi 2 anni, di confrontarmi con una nuova categoria. È stato un onore e un’emozione unica aver indossato questa maglia che ormai è entrata a far parte di me. Speravo un giorno di esordire in serie A con questi colori… Sarebbe stato il coronamento di un sogno purtroppo però la vita non va sempre come ti aspetti… Mi dispiace davvero tanto per come è finita perché penso che dopo tutti questi anni passati assieme avrei meritato un minimo di riconoscimento in più. Ora non mi resta che guardare avanti, non so ancora dove andrò a giocare il prossimo anno ma nella speranza che Ligabue abbia ragione ‪#‎IlMeglioDeveAncoraVenire‬”.

 

Nessuna trattativa sottobanco, almeno così pare, per la centrocampista classe 1994 che lascia il sodalizio saluzzese dopo la storica promozione in Serie B e le due stagioni disputate da protagonista sotto la guida di mister Panigari.
Primo tassello mancante per il neo tecnico saluzzese Bernard che ora dovrà rimpiazzare sul mercato una delle migliori centrocampiste in Piemonte.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it