Promozioni e conferme nella Sezione Aia di Bra in attesa della nuova stagione

0
374

Si chiude per la Sezione AIA di Bra una stagione sportiva 2015/2016 molto impegnativa ma senza dubbio positiva e ricca di punti di partenza per migliorare ulteriormente.

 

La squadra del presidente Marengo ha lavorato duramente per tutta la stagione sportiva, formando gruppo sia sul campo, grazie agli allenamenti durante tutto l’anno sotto il controllo del referente atletico Allocco, e ai tornei di fine stagione a Nichelino e Biella, ma anche fuori, con iniziative volte ad accrescere lo spirito associativo, e a valorizzare la Sezione come punto di ritrovo, per fare gruppo e anche confrontarsi assieme. Su tutte, spicca la grande festa del 5 Giugno per i 40 anni della Sezione svoltasi allo Stadio “Bravi” di Bra.

 

Ma quello che conta, ovviamente, sono i risultati ottenuti ‘sul campo’ che, anche quest’anno, hanno portato grandi soddisfazioni: infatti, oltre alle conferme per la prossima stagione di Fabio Cassella, dell’assistente Roberto Allocco e dell’osservatore Lorenzo Callegaro in Serie D, di Gandolfo Gabriele alla Commissione Arbitrale Interregionale, e di Vincenzo Aricò in CAN 5, sono arrivate due importanti promozioni agli Organi Tecnici Nazionali. Per la Sezione di Bra infatti è stato promosso in Serie D l’assistente Enrico Songia, reduce da un’ottima annata sui campi di Eccellenza, e Roberto Di Fonzo, che dopo due ottime stagioni è stato premiato con la promozione in CAN 5, aggiungendosi ad Aricò, per un totale di ben 2 arbitri braidesi arruolati nell’organico delle massime serie di Calcio a 5.

 

A questi risultati si aggiungono altri traguardi importanti per gli arbitri braidesi, ovvero le promozioni a livello regionale di cinque associati: dal prossimo anno infatti si aggiungeranno all’organico di Prima Categoria Maurizio Giordana, Paolo Lumicisi e Davide Errico, mentre per il Calcio a 5 sono stati promossi gli arbitri Francesco Principiano e Gamal Negm. Guardati nell’insieme, questi risultati non fanno altro che certificare concretamente l’ottimo lavoro svolto in questa stagione da arbitri, assistenti e osservatori di tutte le categorie, che hanno sempre dato il massimo anche nei momenti difficili e ora ne raccolgono meritatamente i frutti.

 

Per i “fischietti” braidesi ora è arrivato il momento del meritato riposo, prima degli appuntamenti per l’inizio della nuova stagione; tra poco meno di due mesi scatteranno i ritiri pre-campionato nazionali e regionali, e tutti gli arbitri e assistenti, sfidando il caldo torrido, stanno già scaldando i motori per cominciare con il piede giusto la nuova stagione che speriamo porterà nuovi traguardi da festeggiare per una Sezione che non si ferma mai e che vuole di anno in anno alzare l’asticella e migliorarsi.

 

c.s.