Andrea Puppo è il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale di Mondovì

0
1276

Andrea Puppo è il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Mondovì. 41 anni, dopo la specializzazione ha lavorato presso l’Istituto tumori di Genova, l’ospedale San Martino poi, dopo un primo periodo di consulenza, all’Asl CN1 come dirigente medico a Mondovì.

 

Dopo il pensionamento del dr. Galletto, che era stato nominato primario sulle due strutture di Savigliano e Mondovì, al dr. Puppo era stata attribuita la responsabilità, come facente funzioni e in attesa di concorso, della Ostetricia e Ginecologia del Regina Montis Regalis. 

 

Il nuovo primario nel corso degli anni ha sviluppato prevalentemente competenze riguardanti la chirurgia e la diagnostica ginecologica, concentrandosi principalmente sulla diagnosi e cura della patologia complessa della pelvi (oncologia, endometriosi) con l’utilizzo di tecniche mini-invasive. Ha al suo attivo oltre duemila interventi di chirurgia maggiore ed ha collaborato con diversi lavori su riviste scientifiche internazionali. Per l’Asl CN1 è responsabile del gruppo di ginecologia oncologica.

 

c.s.