Finto tecnico dell’acqua tenta furto a Pianfei: rintracciato e deferito | Controlli preventivi nel monregalese da parte dei carabinieri: due persone arrestate

0
401

Nel corso del fine settimana, il personale della Compagnia di Mondovì, impegnato in controlli preventivi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti nelle abitazioni nell’ambito della zona del monregalese, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, ha eseguito due arresti di altrettanti soggetti gravati da vari pregiudizi di polizia deferendo inoltre in stato di libertà un altro per tentato furto in abitazione.

 

I militari della Stazione di Roburent hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino italiano 66enne, colpito da ordinanza di esecuzione di pena detentiva definitiva di per una serie di violazioni derivanti dai propri obblighi di assistenza familiare, commessi fra il 2009 ed il 2015 nella zona del monregalese. L’uomo deve scontare ancora un residuo pena di circa sei mesi di reclusione, ragione per la quale è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

 

I militari della Stazione di Mombasiglio hanno arrestato una cittadina italiana 39enne, colpita da ordinanza di esecuzione di pena detentiva definitiva per estorsione e furto aggravato, fatti commessi nel 2005 nella zona del monregalese. La donna deve scontare ancora un residuo pena di circa nove mesi di reclusione ai domiciliari.

 

Infine, i militari della Stazione di Villanova, in esito ad una solerte attività investigativa, hanno raccolto elementi concreti a carico di un 39enne italiano originario nel monregalese ma da tempo residente nel torinese, resosi responsabile di tentato furto in abitazione in danno di una donna anziana di Pianfei. Spacciandosi per tecnico delle acque potabili, l’uomo è entrato nell’abitazione della donna cercando con uno stratagemma di farsi consegnare denaro contante ed alcuni gioielli: l’anziana, compresa la situazione, lo ha fatto allontanare chiedendo aiuto. L’uomo si è dato così alla fuga ma, grazie alle testimonianze ed agli altri elementi raccolti, è stato individuato e deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

 

Nel corso del fine settimana sono state altresì controllate 163 persone, 127 veicoli, contestate otto violazioni al codice della strada di cui una con ritiro della patente di guida, nonché sono state eseguite quattro perquisizioni d’iniziativa.

 

c.s.