Cuneo: contrasto al lavoro nero, scoperti tre volantinatori in buca irregolari | Multa di 9.300 euro per una società bresciana

0
450

Continua a Cuneo l’azione di contrasto al lavoro nero da parte dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo, agli ordini del Maresciallo Dario Scarcia, nell’ambito del più ampio quadro di servizi disposti dalla Direzione Territoriale Provinciale del Lavoro.

 

L’attenzione dei militari dell’Arma, come già avvenuto due settimane fa quando furono scoperti altri tre lavoratori stranieri in nero che facevano volantinaggio pubblicitario per conto di una ditta di Carmagnola, si è concentrata ancora una volta verso questo tipo di attività itinerante.
I carabinieri hanno accertato, nella giornata di ieri nel centro cittadino di Cuneo, che tre dipendenti su quattro di una società bresciana operante nel settore della spedizione di materiale propagandistico e pubblicitario (i cosiddetti “volantini in buca”) erano lavoratori in nero in quanto privi totalmente di alcuna forma di contratto.

 

Al termine dell’attività e delle verifiche conseguenti sul conto della ditta di Brescia, i carabinieri hanno sanzionato il titolare, un imprenditore 30enne di origini pakistane, con una multa da 9.300,00 euro e, in applicazione della legge nr. 81 del 2008, hanno anche sospeso l’attività dell’azienda che utilizzava lavoratori in nero che potrà operare nuovamente solo dopo avere dimostrato l’avvenuta regolarizzazione lavorativa e contributiva dei propri dipendenti.

 

c.s.