Motori: Giordano-Siragusa pronti per il 15° Moscato Rally

0
387

Preparativi quasi ultimati per Matteo Giordano e Manuela Siragusa, impegnati sabato 2 e domenica 3 luglio nel “15° Moscato Rally – Rally delle Langhe”.

 

101 KM: La gara langarola, molto attesa da addetti ai lavori e pubblico, è organizzata dalla scuderia 991 Racing con partenza ed arrivo a Santo Stefano Belbo.

 

Il programma compilato dagli organizzatori è di livello: 9 prove speciali, con la tripla ripetizioni delle “Torre”, “San Grato” e “Cortemilia” per un totale di 385.40 km di cui 101,40 di tratti cronometrati.

 

Le insidie sono molte, essendo un rally che si snoderà sui naturali saliscendi langaroli, con asfalto possibilmente sporco in diversi punti ed impianto frenante messo a dura prova.

 

TOSTA: Il “Moscato” vede ai nastri di partenza anche Matteo Giordano e Manuela Siragusa, che saranno in gara a bordo di una Clio R3C della FR New Motors con la preziosa collaborazione di Winners Rally Team. La direzione gara ha pubblicato l’elenco iscritti, utile per intuire l’alto livello della gara: saranno 109 gli equipaggi al via, di cui 7 per il Trofeo Clio R3C, la cui tappa langarola è la quarta gara della Zona1 del trofeo monomarca francese.
Sabato 2 luglio ore 16.01 partenza della gara da Santo Stefano Belbo ed alle 16.20, 19.09 e 21.59 semaforo verde per i tre passaggi per la prova speciale “Torre”, 10 km di curve per comporre le prime classifiche.

 

GRINTA: Matteo Giordano, fresco di ottimi risultati ad Alba a fine maggio, ha le idee molto chiare:”Servirà tutta la grinta possibile in una gara che non ha nulla di facile. La concorrenza è abbondante e competitiva, le prove speciali sono semplici solo all’apparenza ed anzi nascondono insidie non da poco. Un grosso punto di domanda sarà l’eventuale presenza di sporco sull’asfalto, per non parlare del secondo e del terzo passaggio sulla “Torre” che avverranno prima al tramonto e poi al buio. Conosciamo bene la Clio R3C, che ha caratteristiche differenti rispetto alla R3T con cui abbiamo fatto molto bene ad Alba. Non sento particolari pressioni ma sia io che Manuela abbiamo voglia di fare bene!”.

 

c.s.