Andrea Rubiolo docente sul calcio femminile a ‘Il Sole 24 Ore’ | L’ex Direttore Sportivo della Musiello Saluzzo e con lui Roberto Panigari, ospiti alla Business School prima di trasferirsi nella Capitale

0
677

Prosegue il momento positivo per il nostro collaboratore e manager sportivo Andrea Rubiolo che dopo aver ufficializzato la sua futura collaborazione con l’A.S. Roma ha vissuto, nella giornata di lunedì 27 giugno, un’esperienza dietro la cattedra milanese de ‘Il Sole 24 Ore’.

 

L’ex Direttore Sportivo della Musiello Saluzzo, infatti, è stato contattato dalla prestigiosa Business School milanese per tenere una lezione sul calcio femminile italiano ed internazionale insieme ad uno staff di ospiti scelti dallo stesso Rubiolo: Roberto Panigari (ex tecnico della Musiello Saluzzo), Antonio Cincotta (allenatore della Fiorentina e fresco vincitore del campionato di Serie B con il Como), Eleonora Goldoni (giocatrice delle Bucaneers nel Tenneesse) e Cristiano Longhi (esperto in comunicazione).

 

Molti gli argomenti trattati, dalla discriminazione della disciplina alle potenzialità manageriali della stessa passando dalle esperienze estere degli ospiti passando per un tema caro sia a Panigari che Cincotta: la gestione dell’atleta finalizzata alla creazione della squadra e del gruppo.

 

Soddisfatti al termine della lezione i due ex saluzzesi: “E’ stata una bellissima esperienza che ci auguriamo di ripetere. La classe ha dimostrato di saper cogliere le differenze e le potenzialità di questa disciplina, se questi sono i manager del futuro il calcio femminile può essere ottimista”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it