Home Attualità Il dronerese Marco Fuso, nuovo presidente per Ascom Forma Confcommercio

Il dronerese Marco Fuso, nuovo presidente per Ascom Forma Confcommercio

0
517

Il Dronerese Marco Fuso, Vice Presidente Confcommercio Cuneo, è il nuovo Presidente di Ascomforma, l’agenzia formativa di Confcommercio Cuneo, Mondovì e Saluzzo. Sostituisce Luigi Isoardi e si accinge ad affrontare il prossimo quinquennio con il supporto del vice Carlo Comino, Presidente dell’Ascom di Mondovì e di un consiglio direttivo espressione dei territori interessati.

“Il gruppo designato nei giorni scorsi – precisa Fuso – intende muoversi nel solco individuato dalla precedente gestione che ringraziamo per l’impegno e l’intelligente interpretazione del ruolo. Il ruolo della formazione è fondamentale e strategico, per questo intendiamo continuare a proporre, ai nostri associati e ai loro dipendenti, un‘offerta formativa di qualità, sempre più integrata con l’insieme dei servizi che il sistema Confcommercio è in grado di fornire, nel campo della consulenza di impresa, sicurezza sul lavoro, credito e in numerosi altri.I numeri descrivono un’attività importante, che nell’anno 2015 e nei primi sei mesi del 2016 conta 144 corsi, con il coinvolgimento di oltre 2500 allievi.

Complessivamente, sono state assicurate 4280 ore di formazione sulle tematiche della sicurezza, del primo soccorso, oppure di tipo professionalizzante, facoltative o obbligatorie. L’agenzia è ovviamente regolarmente accreditata da parte della Regione Piemonte. 

“I risultati positivi – aggiunge Fuso – devono essere stimolo alla crescita. É importante che gli operatori del comparto che rappresentiamo siano sensibilizzati nei confronti del ruolo irrinunciabile della formazione, in un campo in cui ogni improvvisazione può mettere a rischio i risultati dell’impresa, sia nella fase di avvio che in quella di accompagnamento alla gestione quotidiana.

Il costante evolvere delle normative, il cambiamenti della sensibilità dell’utenza e l’affermarsi di rapporti di concorrenza sempre più pressanti richiedono buona preparazione ed alta capacità di valutazione dei rischi e dell’evolvere del mercato. Nel nostro campo, come in molti altri, ogni conquista non è definitiva.

C’è sempre un ulteriore passo da compiere, una nuova prova che ci attende dietro l’angolo”. Ogni informazione sull’offerta formativa è reperibile sito www.ascomforma.it o sulla pagina facebook dell’Agenzia.

NESSUN COMMENTO