Gambino e Garino trionfano nella Via del Sale – Memorial Fabio Bottero

0
447

Ha riscosso un grande successo l’edizione 2016 della Via del Sale- Memorial Fabio Bottero, la gara di mountain bike che da 17 anni richiama gli amanti delle due ruote sul tragitto lungo il quale anticamente veniva trasportato il sale a dorso di mulo in uno scenario tra più suggestivi delle Alpi Marittime.

 

940 tra atleti e cicloamatori hanno preso parte ieri alla competizione, che da quest’anno è entrata a far parte dei circuiti Marathon Bike Cup- Specialized e Prestigio. A dare il via ai ciclisti è stato il sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero, che con l’occasione ha inaugurato la Piazza San Sebastiano, fresca di ripavimentazione e punto di partenza della gara.

 

È stato Alessandro Gambino a vincere sul circuito Marathon (65 km e dislivello di 2.400 metri), seguito da Luca Ronchi e Giacomo Antonello. Nella Granfondo (45 km e dislivello di 1.950 metri), invece, ha primeggiato Cristiano Garino, davanti a Simone Olivetti e Giacomo Toselli.

 

Nonostante le avverse previsioni il tempo è stato favorevole e ha permesso agli atleti di disputare la gara in ottime condizioni meteo. Inoltre, i 150 volontari posizionati lungo il percorso hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

 

Nel pomeriggio Ideawebtv.it vi racconterà l’edizione 2016 della Via del Sale con un’ampia fotogallery. STAY TUNED!

 

c.s.