Anima Festival 2016: Paolo Rossi canta Gianmaria Testa a Cervere | Appuntamento per il 5 luglio: biglietti in vendita

0
472

Martedì 5 luglio alle ore 21.30 le sonorità di Gianmaria Testa si fondono con la suggestiva location dell’Anfiteatro dell’Anima portate in scena da Paolo Rossi.

 

Con lo spettacolo “RossinTesta”, terzo appuntamento dell’Anima Festival 2016, la poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto davvero speciale.
Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore amatissimo che purtroppo non potrà vedere in scena questo progetto al quale aveva lavorato nell’ultimo anno, hanno condiviso un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro.
Le canzoni di Gianmaria, scritte per molti spettacoli di Paolo, trovano nella sua interpretazione una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro canzone che fu di Gaber e di Iannacci.
Ma non solo, perché Paolo andrà a ripescare nel vasto repertorio di Gianmaria quelle che più stanno nelle sue corde, così come non mancheranno omaggi ai maestri di Gianmaria, ma che sono anche maestri di tanti e di Paolo stesso: Brassens, Ferré, Iannacci.

 

All’inizio del 2015 si è deciso di mettere nero su bianco questo percorso, di farne uno spettacolo. E dentro lo spettacolo ci sono musica, sogno, speranza, parola, risate, c’è soprattutto una musica vestita da teatro.
Non solo uno spettacolo, ma un racconto, un dialogo intimo, che suona un po’ come un risarcimento per la mancanza di Gianmaria Testa, per il talento musicale di Paolo Rossi, per l’amore del pubblico verso il teatro canzone e che trova nella suggestiva location dell’Anima Festival – uno spazio introspettivo immerso nella natura dove l’artista è tutt’uno con il proprio pubblico – una nuova dimensione narrativa.
Proprio questa dimensione intima e naturale, la speciale alchimia che si crea tra spettatore e artista, sono la cifra del Festival.

 

Biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

TICKET: Poltrona A € 16,00 – Poltrona B € 11,00