Torino: fugge ad un posto di blocco, fermato e denunciato 42enne romeno

0
351

Fugge ad un posto di controllo della Guardia di Finanza con un’autovettura rubata, ma viene immediatamente fermato da tre “Baschi verdi” della Guardia di Finanza e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

 È quanto accaduto nottetempo a Torino, in Corso Vercelli angolo via Oxilia, alle 22 circa, quando i tre Finanzieri, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno deciso di sottoporre a controllo di polizia un veicolo sospetto.

 

Il tentativo di sottrarsi al fermo è stato subito notato dai tre Baschi Verdi che si sono lanciati all’inseguimento, a piedi, di T.C., queste le sue iniziali, 42enne originario della Romania il quale, fuggito dopo aver abbandonato l’autovettura, una Fiat Punto, veniva prontamente raggiunto, dopo qualche minuto, a quasi 100 metri dal luogo in cui era stato intimato l’alt. Dagli accertamenti eseguiti dalle Fiamme Gialle è emerso che l’autovettura era stata rubata la sera precedente e l’uomo, con numerosi precedenti penali a carico, non aveva mai conseguito la patente di guida. Accompagnato presso gli uffici del Gruppo Torino, T.C. è stato denunciato a piede libero per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il veicolo rubato, recuperato dai Finanzieri, è stato restituito al proprietario.

 

Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sul rispetto della legalità.

 

c.s.