Borgo San Dalmazzo: conservava 33 ovuli di droga in frigo, arrestato pusher 59enne

0
449

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo hanno arrestato A.C., classe 1957 di Cuneo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

E’ stato l’inusuale via-vai di persone nei pressi dell’abitazione del soggetto, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti proprio in materia di stupefacenti, ad insospettire i militari i quali, dopo averlo seguito per alcuni giorni, hanno deciso di intervenire e di eseguire la perquisizione del suo domicilio. Solo la caparbietà e l’accuratezza dei militari consentiva di rinvenire, all’interno dello scomparto del ghiaccio del frigorifero, nr. 33 (trentatre) ovuli di cellophane, ognuno contenente circa 10 (dieci) grammi di sostanza stupefacente tipo hashish pronti per essere immessi sul mercato locale dello spaccio.

 

Al fresco è finito invece l’anziano pusher con la pesante accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. “Le tecniche per eludere i controlli nel campo degli stupefacenti diventano sempre più affinate, come dimostra il recente rinvenimento” afferma il Maresciallo Aiutante s. UPS DAINESE Marco, comandante del NOR di Borgo San Dalmazzo.
Le indagini dei carabinieri sono tuttora in corso per delineare esattamente i contorni del giro di spaccio di droga messo in piedi dall’arrestato tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo.
L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

 

c.s.