Successo del primo turno del campeggio di Roccaverano | Oltre 40 piccoli campeggiatori iscritti

0
427

Il Campeggio di Roccaverano anche quest’anno ha aperto ufficialmente i battenti. Domenica 19 giugno è partito il primo gruppo di piccoli campeggiatori, composto da oltre 40 iscritti.

“Chef in camp” è il laboratorio in cui si cimenteranno in questa settimana, grazie all’abilità dello chef Diego Bongiovanni, famoso per la sua assidua partecipazione come ospite fisso a “La prova del cuoco” di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Diego, testimonial del Campeggio di Roccaverano insieme al tenore Enrico Iviglia, coinvolgerà bambini e ragazzi in laboratori di cucina alla scoperta di ricette prelibate di dolci, pane, biscotti, pizza e molto altro ancora. Una settimana per mettersi alla prova con le proprie abilità culinarie, ma anche per vivere un’esperienza a contatto con la natura, tra giochi, passeggiate, gite e molto divertimento. Il prossimo gruppo arriverà nel piccolo paese della Langa astigiana domenica prossima, 26 giugno, con “Bricolart”: laboratorio di bricolage e riciclo creativo gestito da Marina Musso.
Si proseguirà poi con “La musica nel cuore”, dal 3 al 9 luglio; “Naturalmente sport”, dal 10 al 16 luglio e dal 31 luglio al 6 agosto; “Impara l’arte e … balla che ti passa” dal 17 al 23 luglio; nuovo laboratorio di “Chef in camp” dal 24 al 30 luglio, che replicherà ancora dal 14 al 20 agosto; infine “Roccawood: ciak si gira e si fotografa” dal 7 al 13 agosto.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto dalle iscrizioni – dice il Presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi – sono oltre 350 i bambini ospiti presso la struttura di Roccaverano, e di ciò ringraziamo le famiglie che hanno voluto far trascorrere ai loro figli parte delle vacanze estive nel nostro bel territorio”.
Per informazioni sugli ultimi posti disponibili e iscrizioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Campeggio della Provincia di Asti ([email protected], 0141 433274, 0141 433344, 0141 433572).
E’ attiva anche la pagina face book Campeggio di Roccaverano e se andate su “mi piace”, si potrà rimanere aggiornati su tutte le proposte del Campeggio.