Piedibus in festa in viale Masera ad Alba | Premiati i bimbi della linea “Tetti Blu”

0
424

Domenica 19 giugno, in viale Masera ad Alba, nell’ambito della tradizionale festa di quartiere, il vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Elena Di Liddo ha premiato i bambini che nell’anno scolastico, appena concluso, hanno partecipato al progetto Piedibus.

Proprio quest’anno è nata infatti la nuova linea, chiamata “Tetti Blu”, che porta i bambini dal capolinea alla scuola Gianni Rodari, con l’indispensabile contributo dei genitori e dei nonni volontari.

 

“E’ stata una bellissima giornata di festa, all’insegna del piacere di stare insieme. – commenta Elena Di Liddo – Ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili ad accompagnare i bambini, perché il loro impegno è stato fondamentale alla buona riuscita dell’iniziativa.

I residenti del quartiere Masera sono molto propositivi ed hanno accolto la filosofia del Piedibus dimostrando senso civico e sensibilità all’ambiente. La linea Tetti Blu è nata proprio grazie alla disponibilità di un gruppo di mamme e ad una decina di studenti. Oggi sono venticinque i passeggeri, ma possono crescere e diventare molti di più.
Invito tutti ad unirsi al gruppo Piedibus perché credo che, in tutti i quartieri cittadini, il potenziale sia davvero molto alto!”.