“Non mi piacciono le serate”: la sigla dell’Illuminata pronta ad accompagnare l’estate cuneese

0
429

 “Non mi piacciono le serate, se non sono illuminate… Una io l’accenderò”! Questo il ritornello della sigla ufficiale dell’Illuminata 2016, “Non mi piacciono le serate”, opera della band “Una nota in più”.

Il gruppo, nato nel 2005 dall’incontro tra la scuola di musica “La Scala del Re” di Marco Biaritz e la Comunità Papa Giovanni XXIII, è formato da persone con handicap intellettivo. Alla realizzazione del brano hanno collaborato gli educatori della Cooperativa Sociale “Il Ramo”, i volontari dell’Associazione “Condividere” e le alunne della 3ª F dell’Istituto Grandis di Cuneo.

 

Ma le sorprese non si fermano qui. Oltre alla canzone sarà realizzato anche un videoclip che verrà inserito all’interno del video ufficiale della manifestazione. In questi giorni, dal tramonto in poi, si stanno realizzando le riprese video. Come location sono stati scelti alcuni dei luoghi più significativi del centro storico: Ponte Nuovo, Municipio, piazza Foro Boario, via Roma e traverse, piazza Virginio. Ad occuparsi delle riprese è la “Tandem Photography Unlimited Co.”, gruppo di liberi professionisti che opera nel campo della fotografia e della comunicazione visiva; operatori video sono Sergio Dadone e Vanni Valevano, mentre la regia e il montaggio finale sono affidati a Luciano Pontolillo che insieme a Flavio Zanini ha ideato il videoclip.

 

Anche i volontari dell’Illuminata stanno partecipando attivamente al progetto come comparse, mentre il gruppo Digital si sta occupando del backstage; impegnati anche gli studenti del Liceo Artistico di Cuneo che hanno realizzato gli accessori indossati dal protagonista. Il videoclip sarà presentato in anteprima giovedì 14 luglio durante la serata di apertura dell’Illuminata. Poi, dalla sera successiva, sarà replicato prima di ogni accensione, alle 22.30 e alle 23.15.

 

c.s.