Mountain Bike: tutto pronto per la diciassettesima edizione della Via del Sale

0
377

Tutto pronto per la 17esima edizione della Via del Sale-Memorial Fabio Bottero, tradizionale appuntamento sportivo limonese di inizio estate.

 

La gara di mountain bike che attraversa uno dei panorami più suggestivi delle Alpi Marittime si disputerà domenica 26 giugno 2016 a Limone Piemonte, e per l’occasione saranno aperti anche due impianti di risalita: la Telecabina Severino Bottero con partenza dal paese e la seggiovia Cabanaira a Quota 1400 per consentire ad accompagnatori e pubblico di seguire la gara in alta montagna.

 

I due impianti della Riserva Bianca resteranno attivi per tutta l’estate, con apertura nei weekend fino al 17 luglio e tutti i giorni fino al 4 settembre. Gli escursionisti potranno quindi salire facilmente in quota dove ad attenderli ci saranno due punti ristoro con solarium e mini bike park, mentre gli amanti delle mountain bike potranno esplorare i percorsi enduro dislocati lungo la Riserva Bianca. La Via del Sale, che da quest’anno è entrata a far parte dei circuiti Marathon Bike Cup e Prestigio, prevede quattro tracciati: due dedicati ai più esperti con partenza dal
centro del paese (Marathon, 60 km e dislivello di 2.500 metri, e Granfondo, 45 km e dislivello di 1.950 metri) e due più brevi (Mediofondo, 30 km e dislivello di 1.100 metri, e Cicloturistico, 25 km e dislivello di 1.110 metri).

 

I vincitori di ogni categoria verranno premiati a fine competizione, con sorteggio di premi extra anche per le fat-bike, e-bike e cicloturisti. Inoltre, tutti i partecipanti verranno omaggiati di un gilet e di un libro sui percorsi della Via del Sale, oltre al tradizionale pacco gara con prodotti tipici e buoni sconto.

 

Possibilità di pernottamento a prezzi promozionali negli alberghi convenzionati di Limone e Vernante. Sconti sulle tariffe di partecipazione per chi prenota entro venerdì 24 giugno. Inoltre, tutti gli iscritti alla gara avranno la possibilità di partecipare alla grande traversata cicloturistica Limone-Sanremo lungo la Via del Sale che si terrà il 3 settembre 2016 usufruendo di uno sconto sull’iscrizione. Anticiperanno la manifestazione sabato 25 giugno la Baby Cup, gimcana dedicata ai più piccoli con premi e merenda per tutti i partecipanti (alle 15 presso l’area verde del Piazzale Nord) e la sfilata di bellezza Miss Stella del mare, in programma alle 21 in Piazza del Municipio.

 

Info, regolamento e programma sul sito www.laviadelsale.com. Per informazioni sugli impianti di risalita: www.riservabianca.it.

 

c.s.