Home Attualità Crollo parete al padiglione Chiarugi: ecco le misure adottate dall’Asl Cn1 e...

Crollo parete al padiglione Chiarugi: ecco le misure adottate dall’Asl Cn1 e dal Comune di Racconigi

0
530

A seguito del crollo parziale di una parete del padiglione Chiarugi dell’ex ospedale psichiatrico racconigese, il direttore generale dell’Asl CN1 (proprietaria dell’area e il sindaco di Racconigi Gianpiero Brunetti hanno inoltrato a firma congiunta, una lettera all’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, alla Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio e alla Prefettura di Cuneo per informarli in merito alle prime misure che hanno deciso di adottare.

Perimetrazione dell’edificio Chiarugi per isolarlo dal parco circostante, inibizione dell’accesso al parco con la garanzia dell’accesso agli edifici denominati “Casa Suore” e “Villa Tanzi” esclusivamente dalla via pubblica. La Direzione dell’Asl ha inoltre vietato l’uso temporaneo dei locali concessi in comodato all’associazione “Voci Erranti”.
Intanto il prof. Giuseppe Pistone del Politecnico di Torino, è stato incaricato sempre dall’Asl di eseguire un sopralluogo e produrre una perizia per avere chiarezza sulle condizioni di staticità degli edifici.

 

Foto da www.giacomodoni.com

NESSUN COMMENTO