Samuele Bersani sarà a Collisioni 2016 per presentare “La fortuna che abbiamo” | L’appuntamento è per il 17 luglio a Barolo in Piazza Rosa

0
444

Collisioni comunica il nome di un altro grande ospite che arricchirà il programma del Festival Agrirock di Barolo. Samuele Bersani incontrerà il pubblico per raccontarsi e presentare il suo primo grande progetto live in 25 anni di carriera, “La fortuna che abbiamo”. Due Cd, un Dvd, oltre 20 ore di musica dal vivo: l’appuntamento è stato fissato per il 17 luglio (ore 17) in Piazza Rosa.

 

Non solo i più grandi successi dell’artista in versione live e un brano inedito che dà il titolo alla raccolta ma oltre 20 tracce arricchite da collaborazioni straordinarie, con Marco Mengoni, Luca Carboni, Caparezza, Carmen Consoli, Pacifico, Musica Nuda, Gnu Quartet.

 

Oltre alla musica, si trova la partecipazione straordinaria, quanto inaspettata, di Dario Argento che con la sua voce suggestiva introduce “Il mostro”, uno dei primi capolavori di Bersani, che qui, presentato dalle parole del regista, diviene un attuale fatto di cronaca da telegiornale. E ancora Alessandro Haber e Piera degli Esposti affiancano l’artista nelle immagini del DVD che completa il progetto live, rispettivamente con le letture di alcune strofe di “Psyco” e “En e Xanax”.
Infine, con un monologo ironico e divertente Fabio De Luigi diventa la voce del leggio del cantautore, inseparabile oggetto dei suoi live. Un’occasione imperdibile per incontrare l’artista, che sarà in tour il prossimo autunno.

 

c.s.

Foto credits Nadir