Cuneo: commercialista in manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina | L’uomo avrebbe creato falsi contratti di lavoro ed assunzioni fittizie in cambio di denaro

0
444

Importante operazione contro l’immigrazione clandestina della I Sezione della Squadra Mobile di Cuneo che, nella giornata di giovedì 16 giugno, ha arrestato il ragioniere B.D. il quale, secondo quanto risulta, avrebbe trasformato la sua attività di commercialista in una “fabbrica” per il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, creando faldi contratti di lavoro agli immigrati, assunzioni fittizie e falsi datori di lavoro, in cambio di denaro per ogni pratica.

 

Le perquisizioni effettuate hanno permesso di rinvenire numerose pratiche ora al vaglio degli inquirenti. Gli investigatori hanno proceduto anche ad altri controlli in tutta la provincia: l’inchiesta è stata coordinata dal PM A. Braghin della Procura della Repubblica di Cuneo con quadro emerso che disegna uno scenario di illegalità partita già dal 2014 e, quindi, non si escludono ulteriori sviluppi, anche sul piano di eventuali danni all’erario. Nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa per svelare dettagli e sviluppi delle indagini.

 

Redazione Ideawebtv.it