Qualificati Meccanici ed Estetiste: ottima preparazione dimostrata durante gli esami a Ceva

0
837

La settimana scorsa presso il CFPCemon sede di Ceva, sono terminati i percorsi formativi “Operatore Meccanico – Montatore Manutentore” e “Operatore del benessere – Estetica” rivolti ai/alle ragazzi/e in obbligo d’istruzione.

I neo Montatori Manutentori durante l’esame, presieduto da commissione esterna nominata dalla Regione Piemonte (ente finanziatore del corso), hanno dimostrato di aver acquisito abilità di ottimo livello costruendo particolari metallici con macchine utensili tradizionali e a CNC, assemblare e regolare gruppi meccanici ed elettro-oleo-pneumatici e recuperarne le anomalie.

Un gruppo davvero meritevole quello appena qualificato – riportano i docenti all’unisono – siamo molto felici che alcuni di loro abbiano scelto di proseguire il loro percorso di studi presso un Istituto Superiore, altri invece proseguono nel quarto anno del diploma tecnico presso il CFPCemon sede di Mondovì.

Le neo qualificate estetiste, hanno invece portato a termine il loro percorso biennale apprendendo metodologie, strumenti e trattamenti che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, non in ultimo hanno sviluppato abilità negli ambiti dell’accoglienza e dell’analisi dei bisogni in tema di trattamenti estetici.
In modo molto professionale, hanno sostenuto la parte pratica dell’esame che consisteva in un’epilazione corpo completa, un trattamento viso ed un trattamento drenante corpo.

All’attività di formazione portata avanti dai docenti del CFP, è stato complementare il periodo di stage: l’approccio con il mondo del lavoro è fondamentale per noi come “biglietto da visita” ma ancor più per misurare noi stesse al di fuori del laboratorio del CFP dove tutto è strutturato, ma ipotetico, mentre in un centro estetico i clienti sono reali, hanno esigenze reali, ed è il momento in cui realizzi davvero quale sarà la tua professione futura. Sono le parole di Simona, appena qualificata, e già inserita all’interno di un centro estetico.

Il CFP intende ringraziare la Commissione d’esame presieduta dal Sig. Aldo Mondino, per aver monitorato l’andamento degli esami in modo serio e professionale e tutte le aziende che in quest’anno formativo hanno collaborato con le attività di stage ovvero…

Per il settore estetico:

Centro Benessere Magnolia
Centro Estetico “La Primavera”
Centro “Estetico Vanity”
Eden Centro Benessere
Estetica e Pedicure Carla Snc
Estetica Lidia
Il Colore del Sole
La Quintessenza
Profumeria Maririna
Studio Estetico Annalisa
Vanity Estetica
Your Life

Per il settore meccanico:

Brovind Vibratori s.r.l.
Cora s.r.l.
Costruzioni e Impianti s.r.l.
Grember s.r.l.
Nuova Reca Meccanica e c. S.a.s.
Officina Meccanica Zoppo Maurizio
Piegmetal s.n.c.
Plastics & seals
Rhibo s.p.a.
Simic s.p.a.
Troia Cesare & Carlo
Uvex Cagi s.r.l.
Varino luciano