Lo spettacolo benefico Gioia! sbarca a Racconigi

0
509

Con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato Società Solidale della Provincia di Cuneo e con il patrocinio del Comune di Racconigi l’associazione “Le Serre” propone lo spettacolo musicale “Gioia”
Lo spettacolo sarà venerdì 1 luglio 2016 presso l’area spettacolo del suggestivo Parco Ex Neuro in via Fiume alle ore 21.

L’ingresso è libero; tutto il ricavato della serata sarà devoluto completamente a sostegno delle attività Associazione di Racconigi “Le serre”.

L’associazione “ Le Serre”, guidata da Roberto Sanson ed Aldo Caroti, nasce nel 2009 da un gruppo di genitori di figli disabili con l’intento di creare un lavoro “protetto” per i propri figli. Oggi 1400 mq di terreno in Racconigi viene coltivato da ragazzi disabili con ortaggi, in particolare zucche, che vengono destinate a supermercati e gelaterie del torinese.
Nell’anno passato 2015 ne sono state prodotte ben 1400 kg!
Oltre a ciò l’associazione ha uno spazio espositivo di prodotti artigianali fatti da ragazzi disabili nei vari centri diurni del circondario ed infine, grazie alla presenza di un educatore professionale, si dedica all’organizzazione di eventi e momenti di svago per il tempo libero dei ragazzi disabili.

GIOIA! “la vita rimane la cosa piu’ bella che ho”, del gruppo saviglianese 4SANGIU, composto da Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio (ideatori dello spettacolo e voci soliste della band), Marco Racca alla tastiera, Alberto Bobo Bosio alle chitarre e voce, Paolo Eandi al basso e Giona Bosio alla batteria, con la serata in programma a Racconigi, raggiunge il traguardo della diciassettesima replica!

Insieme ai 4SANGIU ed al protagonista dello spettacolo Gian Curti, calcheranno il palco tanti “friends” saviglianesi amanti della musica e della danza, gli Alpini, la Croce Rossa, un gruppo di bambini per un cast davvero variopinto e pluri generazionale. Tra le presenze sul palco anche alcune comparse del posto e tanti e tanti ragazzi dell’Estate ragazzi di Racconigi. Tutti insieme per dire che la vita rimane la cosa più bella che abbiamo!

Una serata di grandi emozioni con una finalità importantissima! Più saremo più faremo bene!

 

cs