Volley U17/M: Cuneo chiude con un eccellente 4° posto ai Nazionali di Bormio

0
400

Importante partecipazione della Bre Banca Cuneo ai Nazionali Under 17 di Bormio. La compagine cuneese arrivata alle Finali dopo essersi aggiudicata lo scudetto regionale a Biella, supera a pieni voti la fase a gironi del torneo, aggiudicandosi i match con i colleghi dell’Arti Volley, San Miniato Pisa e Santa Monica Roma.

 

Ai Quarti di Finale Cuneo incontra l’Isa Infissi Virtus Fano Pu, una squadra molto preparata e con la quale il confronto risulta decisamente combattuto; la gara si conclude al Tie-break a favore della Bre Banca Cuneo che vola in semifinale 1°-4° posto.

 

Nel confronto con Segrate, le due squadre si eguagliano, entrambe dimostrano d’essere di un buon livello e i parziali rispecchiano perfettamente l’andamento dell’incontro. I milanesi vincono ai vantaggi e Cuneo dimostra grande carattere e grinta su ogni pallone. La Finale contro Fano per il 3°-4° posto, ha messo in risalto tutte le capacità tecniche della formazione cuneese, che ha schierato il seguente sestetto: Zonta palleggio, Gamba opposto, Arcangeli e Mellano centro, Teja e Obertino schiacciatore-ricevitore; Hoffer (L).

 

Fondamentali gli ingressi al servizio di Grandis e Candela nel corso del torneo; la Finale è stata condizionata dalla stanchezza di aver giocato 10 set nella giornata precedente. “Siamo cresciuti partita dopo partita, mancando di poco la finale scudetto. Il quarto posto ci riempie di orgoglio, quest’anno Cuneo si è reso protagonista come unica società in Italia a partecipare alle Finali Nazionali in tutte le categorie e questo non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori. Un plauso va a tutti i ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi con le migliori squadre
a livello nazionale, dimostrando come il settore giovanile cuneese sia ancora pienamente vincente” – Coach Iaria a fine torneo.

 

Anche il Presidente del Cuneo Vbc, Franco Civallero, ha voluto ringraziare tutti i ragazzi per lo splendido cammino intrapreso quest’anno e per la costanza con cui hanno affrontato ogni partita; “Avete dato tanto sul campo, vi auguro una buon estate e vi aspetto a settembre per una nuova stagione”.

 

Semifinale 1°/4° Volley Segrate 1978 Milano – Bre Banca Cuneo 3-2 (16-25 / 25-22 / 25-21 / 13-25 / 16-14)
Finale 3°/4° Bre Banca Cuneo – Matervolley Castellana Bari 1-3 (18-25 / 25-17 / 15-25 / 20-25)

Bre Banca Cuneo: Nicola Zonta, Kristian Gamba, Andrea Arcangeli, Lorenzo Mellano, Lorenzo Teja, Marco
Obertino; Nicolò Hoffer (L); Jacopo Grandis, Samuele Armando, Jacopo Longhi, Matteo
Giraudo, Daniele Candela, Tommaso Pellegrino. Allenatore: Massimo Iaria. Secondo allenatore: Giancarlo Bottero

 

c.s.