Atletica Mondovì: anche Enrico Danni al “Trofeo dei laghi” di Mariano Comense

0
389

Domenica 12 giugno la provincia di Cuneo ha partecipato, come da tradizione, al “Trofeo dei Laghi”, memorial “Lino Quaglia” a Mariano Comense, incontro riservato alle rappresentative provinciali delle categoria cadetti e cadette e giunto alla 25ª edizione.

 

A quest’edizione 2016, caratterizzata dalla pioggia battente che ha accompagnato i ragazzi per tutte le gare e costretto gli organizzatori alla sospensione per un’ora e mezza, hanno partecipato nove squadre in rappresentanza delle province di Milano, Brescia, Bergamo, Varese, Sondrio, Como Lecco, Pavia, Cremona e Cuneo. La classifica finale ha visto prevalere la fortissima Milano davanti alle compagini di Bergamo e Brescia; per Cuneo sesta piazza nonostante alcune gare scoperte e la soddisfazione di risultati individuali importanti.

 

Convocato nella rappresentativa cuneese c’era il portacolori dell’Atletica Mondovì Enrico Danni che ha preso parte alla prova individuale sui 150 metri chiudendo al dodicesimo posto: per lui la soddisfazione di aver centrato con 18”58 il proprio record personale.

 

Lo stesso è stato poi impegnato nella staffetta svedese corta: ottima prestazione di squadra per i quattro cuneesi (oltre a Danni, hanno corso Paolo Dotto, Giovanni Rinaldi e Alessandro Massa) che hanno concluso al quinto posto in 2’12”57 dietro Milano, Bergamo Varese e Brescia.

 

c.s.