Atletica Mondovì: Alice Rizzo è campionessa regionale nei 60 metri

0
496

Si sono svolti presso l’impianto sportivo del Beila a Mondovì domenica 12 giugno, i Campionati Regionali individuali riservati alle categorie ragazzi e ragazze: la massima competizione per le leve del 2002 e 2003.

 

Le gare hanno visto prendere parte oltre 300 ragazzi che si sono sfidati sul campo gara teatro pochi giorni fa del Meeting di Primavera, per il prestigioso titolo piemontese in palio.

 

La copertina di giornata va ad Alice Rizzo che si è laureata campionessa regionale proprio sulla pista di casa. Una bella soddisfazione per la ragazze di Monastero Vasco seguita dai tecnici Ferdinando Pace e Enrico Priale, avvicinatasi all’atletica leggera da un solo anno grazie al Progetto “AtletcaMente 2015”, ma capace di stabilire a Cuneo nel mese di aprile il record provinciale sui 60 metri con 8”23. Il tempo è stato più volte confermato e anche in questa occasione Alice ha corso sui suoi livelli: 8”37 in batteria per poi scendere a 8”29 nella finale con cui ha regolato Giulia Caviglioli (8”34) e Martina Sibilla 8”57) della Gravellona Vco.

 

In gara anche Vittoria Marchese e Inyan Candela che hanno chiuso rispettivamente in 9”19 e 9”72.  La secondo medaglia di giornata arriva dal salto in lungo ragazzi con Valter Cerri a mettere al collo un buon bronzo valicando l’asticella posta a 1,40 metri. Da segnalare l’esordio in gara per Francesco Garelli con 1,40 metri (sesto) e Luca Bertano 1,37 metri.

 

Ottimo quarto posto per Sofia Kila nel getto del peso in cui, nella gara più importante della stagione, centra il suo record personale con 9,29 metri: misura che per solo 4 centimetri non le ha consentito di salire sul terzo gradino del podio. La vittoria è andata a Elena Nuzzo dello Splendor Cossato con 11,10 mt. Quarta piazza per Benedite Mawete con 1,25 metri nel salto in alto.

 

Questi gli altri monregalesi in gara:
60 metri ragazzi: Muriac Oka 9”52 Blendj Gnomeno 10”21
Lungo ragazzi: Abel Ficano 3,65 mt, Giosia Tironi 3,48 mt.

 

c.s.