Un parco giochi a cielo aperto ad Ormea | Laboratori educativi e creativi, spettacoli di artisti di strada, e molte attività ludiche interamente dedicati alle famiglie ed ai loro bambini

0
560

Dato il successo ottenuto lo scorso anno, Ormea ripropone “LA CITTA’ DEI BAMBINI”, che quest’anno si svolgerà domenica 3 luglio 2016, dalle 10 alle 19.

Come nell’edizione precedente, anche quest’anno la prima domenica di luglio sarà interamente dedicata ai più piccoli, con attività e laboratori educativi e creativi, attivi dal mattino per tutto l’arco della giornata.
Un momento interamente dedicato alle famiglie che sempre più spesso trovano in Ormea e nell’Alta Val Tanaro il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze estive.

Il centro storico di Ormea, con le sue piazze ed i suoi vicoli, si trasformerà per l’occasione in un palcoscenico a cielo aperto ospitando truccabimbi, trampolieri, burattinai e i cantastorie. 

Non mancheranno spettacoli di artisti di strada, laboratori creativi di danza e movimento, gonfiabili, i giochi di una volta, gli animali della fattoria, un piccolo mercatino dedicato ai ragazzi e molte altre attività ludiche ed educative.

Le attività commerciali del centro storico allestiranno punti di ristoro per grandi e piccini. L’evento di domenica 3 luglio, voluto dal Comune di Ormea ed organizzato dalla Pro Loco di Ormea, in collaborazione con l’ Associazione Culturale Maggiociondolo, Associazione Ulmeta, Scuola di Danza Doppiepunte, Nuovo Cinema Ormea, Fun Alpine Sport, è sostenuto quest’anno dal contributo della Fondazione CRC, a conferma del traguardo raggiunto in termini di affluenza e buona riuscita della manifestazione.

Informazioni: Ufficio IAT Ormea – Via Roma 3 – 12078 Ormea (CN)
Ph.: +39 0174 392157 – [email protected] www.comune.ormea.cn.it