Fiori in Fascia, si parla di benessere a Madonna dell’Olmo

0
408

Una giornata interamente gratuita per le famiglie, organizzata dall’Associazione FiorInMissione e da Erica Parola, fisioterapista e Consulente del portare certificata, in cui potersi confrontare, partecipare a laboratori,conoscere di più riguardo a pratiche utili per il benessere quali i fiori di Bach e il portare i bimbi in fascia e per condividere dei momenti piacevoli con altre famiglie.

H 10: presentazione della giornata con “assaggi” pratici di ciò che si farà insieme.
H 10-12: laboratorio per le famiglie sui fiori di Bach.
H 12: gara “Le ricette della nonna”. Chi partecipa alla giornata potrà preparare un piatto, dolce o salato, legato alla tradizione della propria famiglia. Ci sarà una degustazione per decretare i piatti migliori. I premi in palio saranno: un buono per consulto base fiori di Bach, un buono per un’iniziativa a scelta dell’associazione FiorInMissione e a scelta un buono per una consulenza individuale sul portare i bimbi in fascia o una collana realizzata a mano in legno naturale personalizzabile con disegno impresso a caldo di “Coccole di Erica”. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti, con possibilità di scaldare il cibo dei bimbi, se necessario.
H 14: momento informativo sui benefici del portare i bimbi in fascia e sulle “regole” del portare bene.
A seguire una caccia al tesoro per riscoprire il contatto con noi stessi, la famiglia e la natura attraverso tappe esperienziali. Tra le tappe si scopriranno i diversi supporti per portare i bimbi, parti di massaggio e di meditazione. Una caccia al tesoro per grandi e piccini che porterà a scoprire il tesoro della propria famiglia….da portarsi a casa!
H 16: merenda conclusiva.

Durante tutto il giorno mercatino libero/baratto mondo bimbo. Si potranno portare le proprie cose inerenti al mondo del bambino, quali vestiti, giochi, ecc…. per venderle o barattarle con le altre mamme. Teli da appoggiare a terra e tavoli offerti.
In caso di forte maltempo dal mattino, la giornata si svolgerà ugualmente presso la sede di FiorInMissione, Via San Pio X, Cerialdo, Cuneo, presso ex scuole elementari.

Per informazioni o conferma sul luogo di svolgimento:
cell. 388-4040038
Pagine Facebook: “Coccole di Erica” o “FiorInMissione”
E-mail: [email protected] oppure [email protected]