Savigliano: al via la riqualificazione di Piazza Turletti, Via Garibaldi e Via Assietta

0
572

Avranno inizio lunedì 20 giugno, i lavori per la riqualificazione di Piazza Turletti, Via Garibaldi e via Assietta. Sul finire della settimana in corso, si inizierà con l’allestimento dell’area di cantiere, per poi procedere appunto alla data citata, con le effettive lavorazioni.

 

Le attività procederanno per fasi, secondo il cronoprogramma indicativo così articolato:

 

Via Garibaldi tratto da piazza Turletti fronte università: dalla seconda settima di Giugno alla terza settimana di Luglio;
Via Assietta tratto universitario: dalla terza settimana di Luglio alla prima di Agosto;
Restauro del muro di piazza Turletti e rivestimento scala teatro: dalla terza settimana di Luglio alla seconda di Agosto;
Piazza Turletti: dall’ultima settimana di Agosto a tutto Settembre;
Via Garibaldi tratto da via Beggiami a piazza Turletti: dall’ultima settimana di Settembre a tutto Ottobre;
Via Assietta tratto da via Beggiami a via Gattiera: dall’ultima settimana di Ottobre a tutto Novembre

 

Il cronoprogramma sopra descritto potrò eventualmente subire delle modifiche, dovute perlopiù all’andamento delle condizioni meteorologiche, nonché ad imprevisti nell’esecuzione dei lavori.
Nei tratti interessati dai lavori sarà consentito e garantito solamente il transito pedonale e sarà completamente interdetto il traffico veicolare residenziale e commerciale.

 

L’amministrazione ha provveduto a comunicare direttamente ai residenti e commercianti della zona, quanto qui descritto, cercando di mitigare il più possibile i disagi che inevitabilmente si verranno a creare.
Con l’avvio di questo cantiere – commenta l’assessore Paonne – diamo inizio ad un’importante riqualificazione del centro cittadino, che proseguirà con le lavorazioni che interesseranno successivamente anche via Sant’Andrea. Questi progetti sono finanziati con contributi esterni al comune, ed ottenuti grazie ad un lavoro durato diverso tempo, per cui voglio ringraziare chi direttamente come i tecnici comunali ed i progettisti, se né occupato“.

 

c.s.