Motori: uno sfortunato Campionato Italiano MiniGp per Arianna Barale

0
439

Girerà mai la fortuna? Si spera di sì e ci spera con tutte le forze la giovane Arianna Barale, lacentaura borgarina che vede da inizio campionato le proprie performance rovinante da eventi nefasti che le impediscono di ottenere risultati maggiormente di prestigio.

 

Questa volta, domenica 12 giugno, la “sfortuna” era di casa sulla pista ferrarese, dove si è svolta la 4ª gara del Campionato Italiano MiniGP; scrosci di pioggia intervallati da sole e moltissimo vento, senza considerare un problema tecnico sono stati i giudici supremi delle due gare della piccola Barale.

 

Partenza ad handicap in gara1 dove per un errore nel montare le gomme adatte alle condizioni della pista in qualifica, costringe Lady41 a partire dalla penultima fila; la giovane centaura sfodera ancora una volta una rimonta gagliarda riuscendo a tagliare il traguardo in 7ª posizione, nonostante la rottura della pompa del freno anteriore; gara2 decisamente più fortunata e 6° posto finale.

 

“Diciamo che poteva andarci meglio ma nella sfortuna siamo contenti perché la rottura di gara1 poteva avere sviluppi e risvolti ben più gravi; dobbiamo ringraziare il sangue freddo di Arianna e la sorte che ha voluto che succedesse in un punto della pista non troppo veloce.”, ci confida papà Alberto.

 

c.s.