Casa del Pop, dal 9 giugno al 14 luglio: sei serate di incontri tra arte e buon vino | 2° appuntamento giovedì 16 giugno “Gran Galà e Cotillon”

0
486

Le Cantine di Fontanafredda e la Fondazione E. di Mirafiore, dopo i grandi successi della festa della vendemmia e dei laboratori di resistenza permanente, presentano un nuovo palinsesto per l’estate 2016.

Nella convinzione che la Tenuta debba sempre di più mettere a disposizione i suoi bellissimi spazi al pubblico, sono in programma sei serate a ingresso gratuito all’insegna di musica, arte, poesia e – come sempre – buon vino. È così che la terrazza di Fontanafredda, allestita ad hoc, diventerà dalle 19:00 alle 00:30 la “Casa del Pop”: uno spazio dedicato all’incontro, allestito come un vero e proprio locale anni 30.

L’incontro tra giovani artisti, musicisti, attori, poeti, ma soprattutto l’incontro di tutte le persone che, in un giovedì d’estate, vorranno approfittare della terrazza per un aperitivo o una cena accompagnata da grandi spettacoli.

 

Grazie alla collaborazione con Gennaro Esposito di Bra verrà presentato un menù originale: dalla classica pizza Napoletana al “cuoppo”, ovvero il fritto di pesce firmato da Pasquale Torrente. Per la prima volta, poi, sbarca in Langa “Affini”, il celebre tapas&cocktail di San Salvario, che curerà una selezione di cocktail, anche a tema.

Ovviamente, a Fontanafredda non poteva mancare il vino: i ragazzi della Bottega proporranno una lista di vini provenienti da 9 regioni diverse.
Dove c’è vino non è scontato che ci sia anche birra, ma questa volta Baladin con la sua nuova birra Pop non poteva mancare.

 Il secondo incontro, Gran Galà e Cotillon, di giovedì 16 giugno, sarà segnato da un altro appuntamento musicale, il concerto dei “Festish Calaveras”. Il nome all’apparenza complicato, nasce in realtà da un idea molto semplice: la commistione tra le passioni che muovono l’uomo e il suo inevitabile legame con la morte; esorcizzando il potere dell’oscura signora con canti allegri e spensierati, fondendo lo swing con il rock’n’roll ed il rock’a’billy. Ospite del gruppo Alessandro Bergallo, attore, cabarettista e autore genovese, fondatore de “i Quellilì” e associato al Teatro della Tosse di Genova.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

 

Giovedì 23 GIUGNO
MUSICA: TURIN UKULELE ORKESTRA
DEGUSTAZIONE PROFUMI: LUCA FERRUA & MATTEO NEGRIN

 

Giovedì 30 GIUGNO                                                                                                                     MUSICA: FEDERICO SIRIANNI                                                                                           SPETTACOLO: PAOLO AGRATI & ALBERTO PIROVANO

 

Giovedì 7 LUGLIO
MUSICA: ME AND MRS WINWHOUSE
POESIA: ALESSANDRA RACCA

 

Giovedì 14 LUGLIO
MUSICA: MAD HATTER’S BOY & DUSTY JAZZ
SPETTACOLO: MAX LIOTTA & MATTEO CASTELLAN

 

Con il contributo di Banca Popolare di Novara.

 

Direzione Artistica:
Gipo Di Napoli e Fondazione E. di Mirafiore

 

Organizzazione:
Fontanafredda e Fondazione E. di Mirafiore

 

Per info e prenotazioni:
info: [email protected]
prenotazioni (orari ufficio) :
tel: 0173 626448
mob: 348 6090480

 

Ufficio Stampa:
[email protected]
Francesca Tablino: 333 4799195
Greta Messori: 338 4282344
Federica Fiocco: 348 9123955