“La razionale alcoolica” sugli OGM ad Alba | Incontri informali per discutere di scienza e misteri, con l’aiuto della razionalità e della birra : “Contro natura” primo appuntamento al Bar Porta d’Alba

0
370

Arriva anche a Alba “La razionale alcoolica”, versione italiana degli “Skeptics in the pub”: una serata per discutere insieme di scienza e misteri, con l’aiuto della razionalità e del buon vino.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 23 giugno 2016 alle 21 presso il Bar Porta d’Alba di via Ognissanti 28, sul tema:

“Contro Natura”
Gli OGM sono il MALE? E il glutine? Esiste la fragola-pesce? E cos’è questa storia della pasta radioattiva? Ne parliamo con Beatrice Mautino, giornalista scientifica e autrice di “Contro Natura” (Rizzoli, 2015) al primo appuntamento albese de La Razionale Alcoolica!

L’evento è gratuito, ma è richiesta una consumazione. Per maggiori informazioni consultare la pagina web del progetto www.cicap.org o scrivere a [email protected]


La razionale alcoolica: Si tratta di serate di discussione informali aperte al pubblico su temi scientifici, svolte in locali pubblici, a cura del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze). E’ presente un moderatore/esperto che parla per una quindicina di minuti, poi si dà il via alla discussione… Perché anche parlare di scienza può essere un divertimento!