Confcommercio: l’Associazione “50&più” festeggia a Savigliano i 40 anni

0
422

50&più, il sistema Associativo e di servizi dedicato a uomini e donne di esperienza e di età di Confcommercio compie 40 anni. Il compleanno sarà celebrato sabato 18 giugno a Savigliano, con un programma di iniziative che prenderà l’avvio nel pomeriggio, in Piazza Santarosa, per continuare nella serata.

Il via è previsto a partire dalle 17, con lo spettacolo “Lo sciopero dei nonni”, diretto da Cristina Lucia Cordasco e portato in scena dai ragazzini della scuola media di 1° grado Marconi. Alle 21, musica! Si esibirà la “Funkallegro band” con Giada Bessone nel ruolo di special guest, cui seguiranno, alle 22, le “Dolenti note” della Banda Osiris.
Il sistema associativo 50&più è nato per stare a fianco di coloro che hanno speso, o stanno spendendo, la propria vita come imprenditori del commercio, turismo e servizi: li supporta con iniziative culturali, sportive e ricreative promosse a livello internazionale, nazionale e territoriale ed offre loro una attenta consulenza come ente di patronato e centro di assistenza fiscale.

 

“L’appuntamento di sabato prossimo – dice Ferruccio Dardanello, Presidente di Confcommercio della provincia di Cuneo e di 50&più – vuole sottolineare il ruolo dell’associazione, espressione della voglia di fare e dello spirito propositivo di coloro che, in ambito Confcommercio, hanno superato il giro di boa del mezzo secolo di vita. Si tratta di persone che hanno affrontato, non senza difficoltà, le problematiche legate ad un settore operativo che richiede aggiornamento costante, lungimiranza e vivacità intellettuale ed hanno mantenuta intatta la passione per il loro lavoro ed anche la voglia di incontrarsi, l’impegno del “fare”, il desiderio di stare insieme. In 50 & più, si organizzano eventi, si dibatte e si affrontano insieme gli scogli di tipo pensionistico e fiscale della categoria”.

 

Gli uffici di 50& più, presso le sedi Confcommercio, sono a disposizione per risolvere le pratiche previdenziali, ed all’accesso ad indennizzi ed indennità varie. Non solo, ma sono autorizzati, come Caaf, a fornire assistenza fiscale provvedendo all’elaborazione dei modelli 730, Imo, Red, Detr, Isee ed alla compilazione della richiesta per il bonus energia – gas, per eventuali visure catastali e dichiarazioni di successione.

 

La garanzia di efficienza e competente conoscenza delle problematiche è la grande e solida struttura di Confcommercio della provincia di Cuneo, fortemente radicata a livello provinciale, con le dieci Associazioni territoriali e le centinaia di persone che ogni giorno lavorano per offrire servizi di elevata professionalità alle imprese e agli imprenditori.

 

“Dopo la chiusura dei festeggiamenti per i 70 anni di Confcommercio, -conclude Dardanello – un altro compleanno, quello di 50&più, testimonia la lunga storia del nostro sistema associativo che continua, e continuerà, ad essere punto di riferimento per i giovani imprenditori di qualunque età”.