Conclusa a Cuneo la 24oredisport 2016: la FOTOGALLERY con tutti i vincitori

0
844

Si è conclusa verso le ore 20 con la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori dei tornei della XVIII edizione della 24oredisport. La due giorni di sport, festa e divertimento promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con la Famiglia Salesiana ed il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo, è iniziata ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 18 ed ha radunato, ancora una volta all’oratorio don Bosco di Cuneo, migliaia di persone, giovani, ragazzi, ma anche famiglie e bambini per un festa unica, bella, divertente.

 

 

Sono stati quasi 1400 gli iscritti che hanno preso parte all’ultima edizione premiata dal bel tempo.
Descrivere tutto quello che si è vissuto in queste lunghe 24 ore sarebbe impossibile, ma è certo che chi è passato per i cortili dell’oratorio, anche solo per curiosare qualche minuto, o ha passeggiato lungo via Gobetti, è rimasto fortemente impressionato dalla moltitudine di persone hanno preso parte a questa manifestazione, riempiendo i cortili, gli spalti dei campi e gli spazi dell’opera salesiana, ma anche della Cuneese Tennis di corso Monviso. La presenza di persone di ogni genere, una folla eterogenea composta dai neonati agli anziani, dai giovani agli adulti, è il segno tangibile che questo evento è rivolto veramente a tutti con la sola intenzione di condividere, insieme, un momento divertimento e allegria, attraverso la festa e il gioco, ripercorrendo passo dopo passo la strada del santo fondatore della congregazione salesiana.
La forza motrice della manifestazione, come sempre, è alimentata dal lavoro incessante che gli oltre 160 volontari, in forma gratuita e spontanea, hanno offerto per ben oltre 24 ore consecutive rendendo possibile e unico l’evento cuneese.

 

Grande curiosità hanno suscitato le novità introdotte in questa edizione della “maggiore età” dell’evento, con le 24ore di Skiroll, disputata sull’asfalto di Via Gobetti chiusa eccezionalmente al traffico per l’occasione, la 24ore di Scacchi e quella di Tango. L’obiettivo di mantenere viva una milonga per un giorno completo è stato ampiamente raggiunto grazie alla straordinaria partecipazione di ballerini provenienti dalla Provincia Granda, ma anche da Torino e dalla Liguria.
L’appuntamento con la prossima edizione è per il 2017, quando il week end del 10 e 11 giugno si volgerà la XIX edizione.

 

I VINCITORI DEI TORNEI DELLA 24OREDISPORT 2016

PALLAVOLO
1 – I Gigetti
2 – I Badagu del Pume
3 – Vamonos a Jogar

 

CALCIO A SETTE
1 – Drink Team
2 – Horas Kebab
3 – Trattoria Turna Bua Mondovì

 

STREETBALL
1 – I Sanculotti
2 – 24ore di ordinaria follia
3 – Mai più moscio team

 

BOCCE
1 – Ronchi
2 – Biondini
3 – Tira Drit

 

TENNIS
1 – Durando Brothers
2 – Quasi i mei
3 – Eiss

 

TENNIS TAVOLO
1 – Top Spin
2 – Il Bon Califfo
3 – I Mezzora No

 

CALCIO BALILLA
1 – I Lupi
2 – Bar La Favorita
3 – Gli Amici di Dedy

 

PLAYSTATION – 3° Memorial Nicolò Bessone
1 – Vardy
2 – Margarita
3 – I Mansueti

 

CARTE
1 – Le Ciospe
2 – Dgp Forever
3 – I Puns

 

WARHAMMER
1 – Tua Mamma
2 – Gibbi Gibbi
3 – Wupsi Dupsi

 

DR WHY
1 – Meteocorsari
2 – Broccacci
3 – Etruschi

 

SCACCHI
1 – Trimi
2 – Custudi degli scacchi
3 – Giorik

 

SKIROLL
1 – Finlandia
2 – Svezia
3 – Svizzera

 

c.s.

 

Leggi anche: Conclusa a Cuneo la 24oredisport 2016: la FOTOGALLERY della fase finale

 

Nella FOTOGALLERY (a cura di Edward Pellegrino) le immagini della premiazione con tutti i vincitori di questa edzione 2016.

 

{gallery}sport/24oredisport2016_premiazioni{/gallery}