Home Cronaca Bra: nuovi controlli stradali per “Aperitivo in Consolle”. Ritirate 5 patenti, multe...

Bra: nuovi controlli stradali per “Aperitivo in Consolle”. Ritirate 5 patenti, multe per 1400 euro

0
455

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno svolto servizio di controllo sulla quarta delle otto serate della manifestazione braidese “Aperitivo in Console”. 

Per l’occasione sono stati impiegati 26 militari, con pattuglie a piedi e a bordo di veicoli, per le vie cittadine e nei dintorni. Sono stati effettuati 28 posti di controllo alla circolazione stradale, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze
stupefacenti, nelle zone circostanti della manifestazione e lungo le principali vie di collegamento con la città di Bra.

 

La vigilanza è stata effettuata fino all’alba, monitorando l’ordinato deflusso dei partecipanti alla manifestazione. Sono state identificate complessivamente 234 persone e controllati 96 veicoli. Nel complesso sono state ritirate 5 patenti di guida a giovani di età compresa tra i 20 e 31 anni, risultati positivi al test di misurazione del tasso alcolemico. Di questi 4 conducenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per un tasso che aveva superato il valore di 0,80 g/l. Sono state anche elevate contravvenzioni al codice della strada per 1.400 euro e ritirate 4 carte di circolazione.

 

I giovani, risultati positivi al test per l’ebbrezza alcolica, rischiano ammende da 800 euro a 3.200 euro ciascuno nonché sanzioni accessorie che prevedono la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Per consentire l’ordinato svolgimento della manifestazione, il dispositivo sarà riproposto nelle prossime serate.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO