Rally d’Alba: Matteo Giordano e Manuela Siragusa primi nella classe R3

0
415

Il “10° Rally di Alba” si chiude con risultati spettacolari per Matteo Giordano e Manuela Siragusa: vittoria nella classe R3, vittoria nel Trofeo Rally Clio R3T, vittoria nella categoria Due ruote motrici e 12° posto nella classifica assoluta.

 

In un Rally di Alba dalla rara imprevidibilità meteorolologica, l’equipaggio del Passatore, per la prima volta al volante di un’ottima Renault Clio R3T della Gima Autosport (in collaborazione con WRT), si è distinto fin da subito per i brillanti crono registrati.

 

Rally matto, con pioggia, sole, asfalto asciutto, poi fradicio, poi umido, che ha reso difficile la vita a tutti (oltre 30 i ritiri complessivi e non sono mancati gli incidenti), dove era difficile trovare il passo specie con una vettura mai guidata in una gara ufficiale.

 

La vettura numero 32 si è subito insediata in vetta alla classifica della classe R3C, per non lasciarla più: capolavoro nella prova speciale 5, il primo passaggio sulla “Murazzano”, con un nono posto assoluto ad una manciata di secondi dai big.

 

Solo nella settima ed ultima prova speciale, Matteo ha alzato saggiamente il piede, evitando inutili rischi per arrivare al traguardo di Alba con la soddisfazione di un risultato straordinario ed inaspettato. La vittoria di tappa della Zona 1 Trofeo Rally Clio R3T, peraltro, vale il temporaneo secondo posto in classifica, e l’ufficialità della partecipazione al “Rally del Moscato” che si correrà i prossimi 2 e 3 luglio.

 

Raggiante Matteo Giordano:“Personalmente non avevo mai guidato una vettura con un motore turbo tanto potente e debuttare in gara con condizioni meteo così variabili…è stato quasi uno shock. La Gima ci ha fornito e preparato una vettura perfetta, non era facile restare in strada in alcuni punti e l’asfalto in certe prove cambiava ogni minuto.
Abbiamo ottenuto questi fantastici risultati costruendo da subito una gara con buon ritmo e grande attenzione, siamo orgogliosi di quanto realizzato. Tengo a complimentarmi con gli organizzatori di un Rally davvero splendido, nonchè con la Gima Autosport per la loro grande serietà e professionalità e la WRT per il supporto fornitoci”.

 

c.s.