Atletica: Simone Massa in grande spolvero ai Campionati Piemontesi di Biella | Gs Roata Chiusani protagonista anche ai Campionati Provinciali Individuali di Fossano

0
584

Simone Massa conferma il suo talento ai Campionati piemontesi individuali assoluti, che si sono tenuti a Biella sabato 4 e domenica 5 giugno, dove il GS Roata Chiusani ha conquistato titoli, medaglie e piazzamenti.

 

Massa è secondo assoluto, dietro a Bryan Lopez (48”08), e primo allievo nei 400 m, che termina in 48”63, personale e minimo B per accedere ai Campionati italiani assoluti che si terranno a Rieti dal 24 al 26 luglio. Orgest Balla nel lancio del giavellotto, con la misura di 50,62 m, conferma la sua partecipazione ai Campionati italiani Juniores-Promesse di Bressanone e si piazza secondo assoluto dietro al biellese Jacopo De Agostini (51,89m) e primo Junior. Martina Merenda con 26,68 m è argento nella categoria Junior alle spalle di Malak Mejdoub della Sisport (33,82m). Molto buono anche il risultato di Luca Massimino, che, mantenendo la tendenza dei compagni di società, si piazza secondo nei 5000 m con il tempo di 14’55”64, alle spalle di Francesco Carrera dell’Atletica Piemonte (14’54”78).

 

Da segnalare anche le buone prestazioni di Abdoulaye Traore nei 100 m (12”04) e nei 200 m (24”43), Marta Bonada nei 1500 m (5’30”67) e negli 800 m (2’39”00), corsi anche da Francesca Filippi (2’29”26), e di Pietro Gerbaudo nel salto in lungo (5,85m).

 

Sotto una pioggia scrosciante, invece, sabato 4 giugno presso la pista di atletica di Fossano sono stati assegnati i titoli provinciali individuali di prove multiple ad Alessandro Massa e Valentina Paoletti del GS Roata Chiusani. Massa è salito sul primo gradino nella categoria cadetti davanti a Giovanni Rinaldi (Atl. Fossano’75) e Enrico Marc (Atl. Moretta).

 

Podio tutto Roata invece per le cadette con Paoletti davanti a Giorgia Migliaccio e Alice Serale. Bene anche Giorgia Ghibaudo e Adele Falcone, rispettivamente seconda e terza nella categoria ragazze dietro alla vincitrice del titolo Beatrice Carpinello (Atl. Carmagnola).

 

A causa del maltempo e l’impossibilità di procedere con alcune prove, l’esathlon cadetti e il pentathlon cadette sono state ridotte a triathlon. Ai Campionati di prove multiple, organizzati dall’Atletica Fossano ’75, hanno partecipato anche Sveva Mattone, Anita Armando, Marco Cavallera (cat. Ragazzi/e), Alessandro Maddaloni, Michele Beraudo, Letizia Riberi, Renata Ejohwomu e Daria Cesano (cat. Cedetti/e).

 

c.s.