Chivasso: preso il rapinatore “discreto” che sussurrava ai cassieri

0
443

Lavorava poche ore al giorno per un supermercato ma non arrivava alla fine del mese. Forse è stata proprio la disperazione a spingerlo a diventare rapinatore.

Ha scelto come obiettivi tre banche a Chivasso. Protagonista di questa storia è un uomo di 53 anni, di Chivasso, che è stato arrestato dai carabinieri dopo l’ultimo colpo. L’uomo è accusato di altre due rapine, il 18 e il 22 aprile scorso, commesse ai danni del Monte Paschi Siena e della Banca Regionale Europea.

 

Entrava in banca con la pistola in pugno e con un paio di occhiali da sole. Si avvicinava al cassiere e gli mostrava la pistola e poi gli sussurrava di dover fare un “prelievo straordinario”. Rapine durante le quali gli altri impiegati non si accorgevano di nulla. Il bottino totale è di 6600 euro.

 

Le indagini hanno consentito di acquisire gravi e concordanti elementi di responsabilità in 3 rapine. L’uomo potrebbe aver agito altre volte nella provincia di Torino. A casa dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato 3 pistole, due giocattolo e 1 Luger, mod op.08”, resa non efficiente mediante la piombatura della canna.