Nuovo look per Il Nuvolari Libera Tribù | Giornata dedicata ai graffiti nel Parco della Gioventù di Cuneo

0
520

Il Nuvolari Libera Tribù di Cuneo, da generazioni rappresenta un luogo di incontro e di condivisione, cultura e musica, tali da far crescere migliorare le migliaia di ragazzi che di anno in anno hanno partecipano ai vari eventi. 

La giornata di ieri domenica 5 giugno, è stata interamente animata da writers provenienti da tutto il Piemonte ed eccellenze cuneesi, per rappresentare al meglio, la musica e ciò che caratterizza il Nuvolari con i loro graffiti creativi, regalando un look tutto nuovo a questo spazio nel Parco della Gioventù di Cuneo.

Coloratissimi disegni e scritte giganti hanno preso vita sul muro esterno del parco (lunghezza 60 metri), sugli spazi interni e all’ingresso, riportando alla luce anche alcuni graffiti del passato. Si sono cimentati writers specializzati nel “lettering” ed altri che hanno scelto un’arte più figurativa, dando vita a disegni originali che mescolano scritte, animali e musica, dando ogniuno di loro, un prezioso contributo per valorizzare il Nuvolari.

Quella di questi giovani creativi della Granda e di Torino è una vera e propria arte, che avrebbe bisogno di un maggiore sostegno e sopratutto di aree disponibili, a dimostrazione che non si tratta di “vandali che sporcano i muri”, come spesso vengono etichettati, ma al contrario sono giovani talenti creativi che vanno supportati e valorizzati in tutta la loro espressione artistica.

Alice Ferrero