Cuneo: il 10 giugno i sorteggi per la 24oredisport 2016

0
384

Si svolgerà venerdì 10 giugno, a partire dalle ore 21, presso le Gallerie Commerciali del Centro Auchan di Tetto Garetto, il sorteggio ufficiale dei gironi dei tornei della XVIII 24oredisport.

I delegati e responsabili delle squadre che prenderanno parte ai vari tornei della maratona saranno presenti alla cerimonia del sorteggio. Nell’occasione, come sempre, saranno distribuite ai singoli team iscritti le magliette ufficiali della manifestazione e illustrati gli ampi programmi della due giorni di festa, musica, sport, divertimento e amicizia.
Il sorteggio è il primo atto ufficiale dell’evento cuneese attraverso il quale vengono stabilite le composizioni di tutti i gironi di qualificazione dei tornei della 24oredisport.

 

Il sorteggio sarà, come di consueto, di tipo multimediale, ovvero basato su uno speciale software, appositamente programmato per l’evento cuneese da Luca Quirico, che attraverso l’abbinamento random di squadre e gironi determina la composizione delle griglie di partenza di ogni singolo torneo. Un sorteggio importante perché non colloca solamente le squadre nei gironi, ma stabilisce anche l’abbinamento delle gare e degli orari di gioco. In pratica, al termine del sorteggio, tutte le squadre iscritte, conosceranno il calendario delle proprie partite per tutta la prima fase di qualificazione. Il sorteggio è, ovviamente, aperto e libero al pubblico.