Controlli ad internet point e call center cuneesi: identificati ed espulsi 10 cittadini stranieri

0
374

Nei giorni scorsi i carabinieri dei vari comandi dislocati in provincia di Cuneo hanno compiuto controlli ed approfondite verifiche presso le attività di Internet Point, Call Center e Money Transfer, in particolare quelle gestite da cittadini stranieri.

 

Si è trattato di un controllo straordinario, che si inserisce in un più ampio programma di controlli svolti in ambito nazionale, finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, riciclaggio di danaro ed accesso abusivo o comunque al web.

 

Il bilancio dei controlli è il seguente: 8 internet point, 5 call center, 3 money transfer e 6 stazioni ferroviarie sono state controllate nel corso del servizio; 507 gli stranieri identificati all’interno delle predette attività, 10 di loro sono risultati irregolari ed a carico dei quali sono poi scattate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

 

243 i veicoli controllati e 23 le persone sottoposte a perquisizione sul posto. Non sono emerse nel corso dei controlli violazioni rilevanti alle norme di settore a cui sono assoggettate le suddette attività commerciali, solo in pochi casi sono state contestate ai titolari, quasi tutti stranieri anche loro, alcune violazioni di natura amministrativa.