Lodi-LPM Mondovì 2-3, Alessandra Fissolo: “Uno spettacolo bellissimo”

0
458

E’ stato servito al capitano Chiara Borgogno il pallone del punto numero 15 del “tie-break” che ieri sera ha permesso alle monregalesi di sbancare per 3 a 2 il palazzetto di San Martino in Strada, del Properzi Volley Lodi, nella prima gara della finalissima di playoff di B1.

Quasi un segno del destino, ma anche simbolo di una vittoria di una squadra – tutta carattere e coraggio – e ora l’Lpm è a un passo dal suo incredibile traguardo: se mercoledì sera 8 giugno, al Palaitis di Mondovì, l’Lpm batterà di nuovo Lodi conquisterà una storica e fantastica promozione in A2.

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm Mondovì: «E’ stata una partita combattuta fino alla fine e con il nostro tifo abbiamo scaldato il palazzetto lodigiano. Le ragazze hanno dato il meglio. Voglio sottolineare l’ottima prova delle giovani, in particolare Federica Cane, che ha giocato tutto il match e Angelica Costamagna entrata più volte in battuta dove ha fatto la differenza. E’ stato uno spettacolo bellissimo. Vincere in casa loro era molto difficile, ma non dobbiamo assolutamente pensare che sia fatta, perchè loro verranno a Mondovì per giocarsi il tutto per tutto».
Buone prove per la già citata Borgogno (14 punti) e per le altre due “senatrici” della squadra: l’opposto Lara Lugli e la palleggiatrice Debora Stomeo (per lei una serata speciale, coincisa con il suo compleanno). “Top Scorer” del “Puma”, Aurora Camperi con 17 punti.

 

L’Lpm è stata più costante e meno fallosa rispetto alle avversarie, mentre il match è stato un continuo “botta e risposta”: con davanti le padrone di casa e poi il pronto pareggio delle monregalesi.
Nel “tie-break” si sono vissuti diciotto minuti di pura adrenalina sportiva. Partenza “sprint” delle ospiti, ma le lombarde sono state brave a recuperare e sorpassare le avversarie nella fase centrale del gioco (10 a 7 per Lodi), ma poi una serie positiva di servizi di Bruno prima e Camperi poi ha portato l’Lpm ha rimontare le locali fino alla vittoria finale.

 

PROPERZI VOLLEY LODI 2
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
(25-18; 15-25; 25-21; 19-25; 13-15)

 

PROPERZI VOLLEY LODI: Nicolini 5; Boffi 10; Bruno 18, Bottaini 14; Bellè 2, Zingaro 18; Garzonio (L); Arcuri 1, Cantamessa 3, Stefani; Bernocchi. All.: Milano.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 3; Lugli 14; Borgogno 14, Bruno 6; Dhimitriadhi 4, Cane 10; Rolando (L); Rinaldi 1, Costamagna 1, Camperi 17; Martina, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.