Basket C/M: Bigstore Alba tutto cuore e difesa, Domodossola cade 66-53 (FOTOGALLERY)

0
439

Il Bigstore riesce ad avere la meglio della Cipir Poliopposti in gara 3, per 66-53, e si porta sul 2-1 nella serie. Alba prova a scappare a più riprese, ma Domodossola non molla e sorpassa nel terzo periodo.

Nell’ultima frazione, però, l’Olimpo riprende il timone e conduce in porto un pesantissimo successo. Ora, le due squadre sono attese da gara 4, mercoledì alle 20:30 sempre al Pala Egea.

Il Pala Egea è uno spettacolo, gremito all’inverosimile e tinto di rosso, con molti spettatori costretti a rimanere in piedi dietro ai due canestri. Numerosi sugli spalti anche i supporters ospiti.
Luca Sacco schiera in campo Ceccarelli, Draghici, Gallo, Negro e Piano.

Alessio Fioravanti, invece, si affida a Cerutti, Foti, Petricca, Raskovic e Realini.
Draghici e Piano aprono le danze dall’arco: 6-0. Petricca riesce a rispondere allo scadere dei 24 secondi, ma si accende Ceccarelli, che prova ad affondare Domodossola trascinando i suoi sul 17-2. Kuvekalovic e Foti danno un po’ di ossigeno agli ospiti con 5 punti: 17-7. Tuttavia, Negro e Gallo riallungano: 21-7. Foti chiude la frazione sul 21-10, limitando i danni.

La Poliopposti nel secondo quarto prova ad innescare Realini e raccoglie i frutti sperati: 21-17. Il Bigstore riesce a reagire, ma lo stesso Realini impatta a quota 25. Draghici e Ceccarelli rigettano legna sul fuoco albese siglando il 29-25. Poi, Gallo fa esplodere il Pala Egea con la “tripla” del 32-25. Maestrone, però, riesce a rispondere per le rime e all’intervallo il punteggio recita 32-28.
Nel terzo periodo Kuvekalovic regala ai suoi il 32-31, ma Gallo e Piano controllano l’assalto: 36-31. Non si intimorisce la Cipir Poliopposti che riaggancia e, con lo stesso Kuvekalovic, sorpassa: 36-38. Draghici e Piano, allora, riscuotono la compagine langarola con due canestri dai 6,75: 42-38. Bertona firma il -2, ma a quel punto Castillo e Piano infiammano il pubblico di casa con altre due “bombe”: 49-40. La frazione si chiude, poi, sul 50-42.

Sono Raskovic e Petricca ad aprire l’ultimo quarto provando a riagganciare l’Olimpo: 50-46. Ceccarelli e Gallo, però, respingono con veemenza i biancoazzurri per la gioia dei supporters biancorossi: 56-46. Poi, Alba prova a controllare il risultato e abbassa il ritmo. La situazione rimane quasi invariata fino alla schiacciata di Draghici che fa esplodere il Pala Egea a poco più di due minuti dal termine: 63-51. A chiudere i giochi è Gallo che fa scoppiare l’esultanza sugli spalti. Il Bistore vince 66-53 e si porta sul 2-1.
Le due squadre, però, devono subito resettare quanto successo oggi per prepararsi al meglio a Gara 4 che verrà disputata al Pala Egea di Corneliano alle 20:30.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

 

Olimpo Basket Alba: Brando, Castillo 4 punti, Cappello ne, Ceccarelli 14, Dellapiana ne, Draghici 13, Gallo 17 e 7 rimbalzi, Garello, Negro 4, Piano 12, Sacco, Zanelli 2.

Basket Rosmini Domodossola: Cardinale 3 punti, Bertona 2, Cerutti, De Tomasi, Festinoni ne, Foti 9, Kuvekalovic 10 e 7 rimbalzi, Maestrone 7, Marcellino ne, Petricca 4, Raskovic 6, Realini 12.

 

Le emozioni di Gara 3 nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT

 

{gallery}BIGSTORE_DOMODOSSOLA{/gallery}