Cuneo: ultime ore per iscriversi alla 24oredisport 2016

0
334

C’è ancora tempo fino a domani sera per coloro che vogliono prendere parte alla prossima edizione della 24oredisport per effettuare le iscrizioni.

La chiusura ufficiale delle iscrizioni delle squadre è fissata per le ore 20 di domenica 5 giugno, ma, fanno sapere gli organizzatori, saranno accettate ancora alcune squadre negli undici differenti tornei fino al completamento in pari delle griglie di partenza nei giorni successivi.

 

Si terrà il prossimo settimana la XVIII edizione della 24oredisport promossa ed organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con la Famiglia Salesiana di Cuneo, l’oratorio don Bosco ed il Centro di Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo.

 

Oltre ai confermati i dieci classici tornei a squadre o coppie: pallavolo, calcio a sette, streetball, bocce petanque, carte scala 40, calcio balilla, tennis tavolo, playstation, warhammer, Dr Why e tennis, in programma sui campi del Circolo Cuneese Tennis di corso Monviso, sono molte le novità di questa edizione.
Dedicato ai ragazzi della scuola media, si attiverà una “24ore” di scacchi grazie alla disponibilità dell’Associazione Scacchistica Cuneese. Un torneo unico e speciale di “Scacco doppio” dove le coppie iscritte si dovranno alternare nelle mosse sulla stessa scacchiera ma con l’obbligo del silenzio.

 

Per gli appassionati del ballo, una parte dell’oratorio salesiano si trasformerà in “milonga”, ovvero una sala da ballo esclusiva e dedicata al tango argentino. L’Associazione Argentango manterrà viva una maratona di ballo per 24ore consecutive, dove non si gareggerà per il successo, ma si parteciperà per divertirsi, ballare e creare un filo conduttore ininterrotto con tutte le altre discipline della manifestazione.
I Pattinatori Città di Cuneo daranno vita ad un’inedita e curiosa 24ore di Skiroll, lo sci con le rotelle, dove le squadre si sfideranno in una serie di gare con specialità differenti.

 

Per chi invece volesse partecipare in qualche modo, ma senza l’impegno di dover affrontare un torneo impegnativo sotto il profilo fisico e mentale, quest’anno sarà possibile partecipare ad oltre trenta giochi di ruolo e da tavolo grazie all’animazione dell’Accademia dei Giocatori di Cuneo e dei Guardiani del Warp di Fossano. A differenza degli altri tornei, si potrà giocare liberante partecipando da soli o con gli amici alle sfide organizzate durante l’evento.
Per effettuare le ultime iscrizioni è possibile utilizzare il modulo on line sul sito web www.24oredisport.it o recarsi la sera dalle 17.30 alle 19 all’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo dove è attiva la segreteria della manifestazione.