Cervere scopre Cervere: 2 giugno festeggiato anche con il turismo escursionistico

0
369

Cervere scopre Cervere e non va in ferie. Anzi, la festività del 2 Giugno diventa occasione per accelerare, camminando, sul turismo escursionistico nelle stesse valli che in autunno diventano protagoniste indiscusse per il fatto di servire il mitico Porro a tavola.

La moltitudine di famiglie accorse alla iniziativa realizzata Insieme, questa volta appunto Camminando, dimostra ancora una volta come sia possibile, nelle strategie messe in atto dalla civica Amministrazione, destagionalizzare luoghi assolutamente vivi e vitali anche al di fuori della fase strettamente autunnale. Con Francesco Avalle come Cicerone, centinaia di genitori, ragazzi e bambini hanno scoperto tramite il fascino di una escursione, conclusa con un momento collettivo e conviviale alla Baita del Cacciatore, dove la natura incontaminata la fa da padrona a pochi metri dalle case e dal contesto urbano.

 

“Cervere scopre Cervere – commenta soddisfatto il Sindaco Corrado Marchisio – Ci incamminiamo, in ogni senso, verso una stagione estiva che animerà il territorio e la Città, anche a partire dal 20 giugno con la riedizione di Estate Ragazzi su cui torneremo presto, mettendo sempre più famiglie e giovani nella condizione di scoprire un territorio inedito e affascinante sotto casa, e di scoprirlo Insieme. Buona e…state a tutti