Limone pronta ad accogliere i centauri della Athens-Gibraltar | Domani l’arrivo della settima tappa del raid moto-turistico europeo

0
502

Limone Piemonte si prepara ad accogliere l’arrivo dei centauri della AthensGibraltar, manifestazione internazionale dedicata agli amatori delle due ruote che in 15 giorni attraversano 14 Paesi europei.

 

Gli ottanta piloti, partiti dalla capitale greca lo scorso 28 maggio, faranno tappa nella località cuneese domani, sabato 4 giugno 2016, per ripartire domenica alla volta di Avignone. Il raid moto-turistico prevede un percorso totale di oltre 8.000 km sulle più belle strade on e off the road europee e terminerà il 12 giugno 2016 a Gibilterra.

 

Limone Piemonte, main sponsor della manifestazione, farà da punto di accoglienza per l’arrivo della settima tappa: i partecipanti partiranno sabato 4 giugno al mattino da Genova e giungeranno nella stazione turistica piemontese
nel pomeriggio percorrendo la “Limone-Monesi”, il suggestivo tracciato d’alta quota immerso nelle Api Marittime a cavallo del confine tra Italia e Francia.

 

“Si tratta di un’opportunità per promuovere il territorio in chiave internazionale e per far conoscere la Via del Sale, che fin dai primi giorni di apertura la scorsa estate ha riscosso un grande successo tra gli escursionisti italiani e stranieri – ha commentato Mirella Audisio, assessore al Turismo di Limone Piemonte -. Questa iniziativa si inserisce appieno nell’obiettivo dell’amministrazione comunale di rilanciare il turismo outdoor, una tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni”.

 

Per tutta la gara un gruppo di motociclisti austriaci porterà con sé un Libro della Pace, improntato sui valori della fratellanza e della condivisione che rappresentano i princìpi cadine dell’Unione Europea. Lungo il percorso il volume
verrà fatto firmare ad ogni tappa dagli amministratori locali e al termine della manifestazione verrà consegnato direttamente al Presidente del Parlamento Europeo.

 

Al coordinamento logistico della tappa cuneese della manifestazione, organizzata dalla società Moto Raid Experience, collaborano il Comune di Limone Piemonte con la Proloco locale, l’Atl del Cuneese e il consorzio Conitours. Per informazioni a aggiornamenti sulla gara: www.gibraltarrace.com.

 

c.s.