Viola le prescrizioni di sorveglianza speciale: arrestato 37enne a Montà d’Alba

0
393

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato per la violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, S.G., 37enne palermitano, residente a Torino, pregiudicato. 

I militari della Stazione Carabinieri di Canale, guidati dal Luogotenente Igino Perredda, durante un controllo alla circolazione stradale avevano sorpreso, per le vie di Montà (CN), S.G. alla guida di un veicolo sospetto.

 

Sull’auto vi erano tre persone. I carabinieri avevano proceduto ai controlli dei soggetti, tutti risultati gravati da precedenti di polizia. Il conducente era risultato sprovvisto di patente. Dalle verifiche sul posto i militari avevano riscontrato che l’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a Torino e di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

L’uomo aveva violato due delle prescrizioni previste da tale misura di prevenzione: l’obbligo di non allontanarsi dall’abitazione senza autorizzazione e quello di non poter guidare veicoli. I carabinieri avevano proceduto all’arresto di S.G., già gravato di numerosi precedenti di polizia per furti, rapine, spaccio di stupefacenti truffe ed altro, e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, dott.ssa Francesca Dentis, veniva ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Bra in attesa del giudizio con il
rito direttissimo.

 

S.G. rischia una condanna da uno a cinque anni di reclusione e la possibile applicazione della libertà vigilata per un tempo non inferiore a due anni.

 

c.s.